Category News
Negli ultimi anni la rete di servizi di medicina di laboratorio ha subito profondi cambiamenti aumentando, nel territorio, i siti in cui poter eseguire accertamenti bioumorali. Tra questi, anche il Poliambulatorio Le Torri mette a disposizione dei propri utenti il nuovo Punto Prelievi, dove si possono eseguire esami di laboratorio sia di routine che specialistici, con la possibilità di accedere a pacchetti precostituiti per varie esigenze e di maggior convenienza.

 

Per accedere al servizio, è necessario prenotare il proprio appuntamento presso la segreteria del Poliambulatorio Le Torri, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00, il sabato dalle 09:00 alle 11:00 oppure telefonando al numero 0421.275460 o inviando un’email all’indirizzo info@poliambulatorioletorri.it.

Gli utenti che si recano presso il centro devono essere muniti di:
– tessera sanitaria;
– documento di riconoscimento;
– prescrizione medica e/o elenco degli esami da effettuare.

Le accettazioni e i prelievi si effettuano durante la settimana lavorativa, compreso anche il sabato (salvo festivi), dalle 7.30 alle 9.30 con orario dedicato al singolo utente.

Il prelievo viene eseguito da un infermiere professionale ad Utenti di età superiore ai 6 anni.
Per quanto riguarda gli esami delle urine, è possibile ritirare gli appositi contenitori presso il Poliambulatorio negli orari di apertura.

I referti possono essere ritirati:
– on-line dal sito web con le credenziali consegnate al momento del pagamento
– dall’utente stesso o da altra persona da lui incaricata munita di delega e di una fotocopia del documento di identità.

L’utente può anche far richiesta che gli esiti vengano inviati al proprio domicilio (previo pagamento delle spese di spedizione).
Su richiesta motivata è possibile comunicare, telefonicamente, al Medico Curante gli esiti degli esami.
Nel caso di riscontro di valori significativamente patologici, durante la fase di analisi, il direttore del laboratorio provvede a informare tempestivamente il medico curante o l’utente stesso.
Al momento dell’accettazione, l’utente riceve il foglio per il ritiro del referto e per il pagamento del servizio.
La maggior parte delle analisi viene refertata il giorno successivo al prelievo; alcune richiedono fino ad una settimana, altre anche 15-20 giorni.

Le prestazioni sono erogate in modalità libero-professionale, pagando la quota prevista dal tariffario vigente. Il Poliambulatorio Le Torri si avvale del laboratorio di Bianalisi Veneto S.r.l.