Privacy Policy
Informativa resa ai sensi degli articoli 13-14 del GDPR 2016/679 (General Data Protection Regulation)
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 ed in relazione alle informazioni di cui si entrerà in possesso, ai fini della tutela delle persone e altri soggetti in materia di trattamento di dati personali, si informa quanto segue:
- Finalità del Trattamento
I Suoi dati personali saranno trattati per le seguenti finalità:
erogazione di prestazioni sanitarie specialistiche, nonché espletamento di tutte le attività amministrative e gestionali correlate alle stesse; trattamento per attività di elaborazione contabile.
- Modalità del Trattamento
Il trattamento dei dati personali avverrà nel rispetto del segreto professionale, dei principi di correttezza, liceità e trasparenza, in applicazione a quanto disposto dalla normativa vigente, in modo da assicurare la tutela della riservatezza e dei diritti dell’ utente e degli altri interessati. Tutti i trattamenti potranno essere effettuati anche con l’ausilio di sistemi informatici e la conservazione dei dati potrà avvenire sia su supporti cartacei che su supporti informatici. Il trattamento con strumenti elettronici è tutelato secondo le modalità previste dal GDPR 2016/679. I documenti cartacei sono custoditi in armadi/locali chiusi a chiave.
- Conferimento dei dati
Il conferimento dei dati è indispensabile per poter fornire le prestazioni sanitarie richieste e l’eventuale rifiuto dell’autorizzazione comporta l’eventuale impossibilità di prosecuzione agli adempimenti sanitari richiesti, con l’eccezione delle situazioni di emergenza. I dati personali raccolti comprendono anche dati idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale, nonché dati genetici, solo se necessari per l’erogazione di prestazioni sanitarie, nei casi e nei limiti previsti dalle normative settoriali vigenti.
La raccolta dei dati deve avvenire prioritariamente presso l’Interessato, nelle forme e nei limiti previsti dal GDPR, salvo si tratti di dati inerenti uno dei soggetti di seguito indicati:
- Minorenni degli anni 18: necessario il consenso del genitore esercente la potestà genitoriale; se genitori separati o divorziati è sufficiente il consenso di un solo genitore.
- Interdetti: necessario il consenso del tutore;
- Inabilitati: necessario il consenso del curatore;
- Amministrati: necessario il consenso dell’amministratore di sostegno.
- Persone temporaneamente non in grado di comunicare: necessario il consenso di un legale rappresentante.
Se i suddetti soggetti sono accompagnati da persona diversa dal genitore o dal legale rappresentante, l’accompagnatore dovrà obbligatoriamente essere munito di apposita delega.
- Comunicazione e diffusione dei dati
Ai suoi dati potranno accedere tutti coloro che a vario titolo prestano servizio presso il Poliambulatorio, nella loro qualità di responsabile e/o incaricato del trattamento, nei limiti dei rispettivi ambiti del trattamento e dei relativi profili di autorizzazione.
I Suoi dati potranno essere comunicati a soggetti terzi, sia pubblici che privati, esclusivamente quando ciò sia previsto da una specifica norma di legge o regolamento. Infine, per l’eventuale comunicazione di tali dati ai familiari, è necessario autorizzare per atto scritto il/i familiare/i designato/i alla ricezione di tale comunicazione, in via preventiva e in ogni occasione si renda necessario.
- Trasferimento dei dati personali
I suoi dati non saranno trasferiti né in Stati membri dell’Unione Europea né in Paesi terzi non appartenenti all’Unione Europea.
- Titolare del Trattamento
Il titolare del trattamento dei dati personali è Ketty Bagnato.
- Diritti dell’interessato
Nella sua qualità di Interessato, Lei può in ogni momento esercitare i diritti previsti dal Regolamento, quali ad esempio accedere ai Suoi dati personali, richiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima il blocco nei casi di trattamento in violazione di legge, nonché opporsi in tutto o in parte al loro trattamento per motivi legittimi, chiederne la portabilità.
Al fine di tutelare i diritti, sopra menzionati, potrà proporre reclamo all’ Autorità Garante per la Protezione dei dati personali.
Può esercitare i Suoi diritti con richiesta scritta inviata a POLIAMBULATORIO “Le Torri”, all’indirizzo postale della sede legale Piazza F.T. Marinetti n.2 – 30026 Portogruaro (VE) o all’indirizzo mail info@poliambulatorioletorri.it
Cookies Policy
Quanto segue si riferisce sia al computer dell’utente sia ad ogni altro dispositivo che l’utente medesimo può utilizzare per connettersi al sito.
Poliambulatorio Le Torri usa anche cookies (non di profilazione propria come si specificherà meglio poi) per memorizzare le informazioni sulle preferenze dei visitatori e sulle pagine visitate dall’utente e per personalizzare il contenuto della pagina web in base al tipo di browser utilizzato ed in funzione delle altre informazioni che appunto tale browser invia.
Si specifica che Poliambulatorio Le Torri non utilizza cookies di profilazione propri ma quelli presenti sono esclusivamente gestiti e controllati da terze parti (quali Google).
Poliambulatorio Le Torri non ha alcun controllo sui cookies che vengono utilizzati da terze parti, quindi, per approfondire il tema si consiglia di consultare le politiche della privacy di queste terze parti così come le opzioni per disattivare la raccolta di queste informazioni. è possibile, comunque, disabilitare i cookies direttamente dal proprio browser senza che ciò impedisca e/o comprometta la navigazione.
GOOGLE Attraverso i suoi script potrà trattare i dati personali secondo le proprie linee guida (clicca). Si informa l’utente che questo sito potrebbe utilizzare il servizio gratuito di Google Analytics. Si chiarisce e si ricorda all’utente che i dati vengono usati solo per avere i riferimenti delle pagine più visitate, del numero di visitatori, i dati aggregati delle visite per sistema operativo, per browser, ecc. Gli IP di Google Analytics sono stati opportunamente anonimizzati. Questi parametri vengono archiviati nei server di Google che ne disciplina la Privacy secondo le proprie linee guida.
L’utente può scegliere di disattivare Google Analytics durante la navigazione utilizzando il componente aggiuntivo disponibile per Chrome, Firefox, Internet Explorer, Opera e Safari.
Si può inoltre:
- cancellare i cookies singolarmente per ciascun dominio
- nascondere le ricerche
- settare le impostazioni degli annunci di Google.
Una navigazione senza l’utilizzo di cookies tecnici e di profilazione è comunque possibile mediante quella che viene definita navigazione in incognito e che è fattibile con tutti i principali browser. - Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookies su Firefox.
- Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookies su Chrome.
- Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookies su Internet Explorer.
- Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookies su Safari.
- Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookies su Opera.