Privacy Policy

Informativa resa ai sensi degli articoli 13-14 del GDPR 2016/679 (General Data Protection Regulation)

 

ai fini previsti dal Regolamento UE n. 2016/679, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, La informiamo che il trattamento dei dati personali da lei forniti e acquisiti dal Poliambulatorio “Le Torri” in ragione dell’attività da quest’ultima svolta, saranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa prevista dal premesso Regolamento nel rispetto dei diritti ed obblighi conseguenti.

 

  1. Titolare del Trattamento.

Il titolare del trattamento dei dati personali è: Poliambulatorio Le Torri di Arbi Investimenti s.r.l., (C.F./P.I. 04067570277) con sede legale Piazza F.T. Marinetti n. 2 – 30026 Portogruaro (VE).

Dati di contatto del titolare del trattamento è la seguente e-mail: info@poliambulatorioletorri.it

 

  1. Tipologia di dati trattati.
    a)Dati personali “comuni”, quali – a titolo esemplificativo ma non esaustivo – nome, cognome, numero di telefono, indirizzo e-mail, residenza, eventuale domicilio, numero di tessera sanitaria e codice fiscale;
    b)“Categorie particolari di Dati Personali”, quali i dati relativi allo stato di salute che verranno raccolti nell’espletamento delle prestazioni mediche richieste.

 

  1. Finalità del Trattamento e base giuridica:
    a)erogare le prestazioni sanitarie specialistiche richieste. La base giuridica del trattamento è costituita dalla necessità di dare esecuzione al contratto e/o ai contratti di cui lei è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali da lei richieste. Il trattamento delle categorie particolari di dati personali sono necessari al perseguimento delle specifiche “finalità sanitarie” ed è basato sull’art. 9, par.2, lettera (h) del Regolamento.
    b) riscontrare specifiche richieste di informazioni e, in generale, per la gestione delle attività, anche amministrativo-contabili, connesse all’esecuzione del rapporto tra le parti. La base giuridica del trattamento è costituita dalla necessità di dare esecuzione al contratto e/o ai contratti di cui lei è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali da Lei richieste e per l’adempimento di obblighi di legge.
    c) marketing: i suoi dati potranno essere utilizzati per l’invio – anche con carattere periodico – di comunicazioni commerciali o di promemoria degli appuntamenti, realizzati direttamente dalla Società o mediante società specializzate esterne qualora Lei abbia prestato il consenso a tale trattamento. Ciò potrà avvenire mediante posta elettronica, messaggi del tipo MMS o SMS, App di messaggistica o di altro tipo. La predetta attività di marketing potrà essere curata da una Società espressamente nominata dal Titolare del Trattamento, che verrà designata Responsabile del trattamento dei dati da Lei forniti. La base giuridica per la finalità di marketing è il consenso.

 

  1. Natura obbligatoria del conferimento dei dati.

La natura del conferimento dei suoi dati personali per le finalità di cui ai punti 3 a) e b) è obbligatoria affinché il titolare del trattamento possa adempiere agli obblighi derivanti e nascenti dal rapporto contrattuale e/o precontrattuale con lei in essere, nonché a quelli imposti dalla legge o dai regolamenti.

Per i predetti trattamenti non è richiesto il consenso dell’Interessato in quanto il trattamento dei dati è necessario per il trattamento sanitario (diagnosi, assistenza o terapia sanitaria) sulla base del diritto dell’UE o dello Stato membro o conformemente ad un contratto con un professionista della sanità di cui alla lett. h, art. 9 del Regolamento.

Il mancato conferimento dei suoi dati personali comporterà di fatto l’impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto contrattuale nei limiti in cui tali dati siano necessari all’esecuzione dello stesso.

Il conferimento dei suoi dati personali per le finalità di cui al punto 3 c) è libero e facoltativo e, in mancanza, il Titolare si limiterà a trattare i dati per le finalità di cui agli ulteriori punti senza che sia in qualsiasi modo pregiudicata la possibilità di usufruire dei servizi/prodotti.

 

  1. Modalità del Trattamento

I suoi dati personali verranno trattati mediante l’utilizzo di strumenti e procedure idonee a garantire la sicurezza e la riservatezza, sia facendo uso di supporti analogici/cartacei che con l’ausilio di supporti e strumenti informatici.

 

  1. Raccolta dei dati.

I dati vengono ottenuti direttamente presso l’Interessato, nelle forme e nei limiti previsti dal GDPR, salvo si tratti di dati inerenti uno dei soggetti di seguito indicati:

  • Minorenni: necessario il consenso del genitore esercente la potestà genitoriale; se genitori separati o divorziati è sufficiente il consenso di un solo genitore.
  • Interdetti: necessario il consenso del tutore;
  • Inabilitati: necessario il consenso del curatore;
  • Amministrati: necessario il consenso dell’amministratore di sostegno;
  • Persone temporaneamente non in grado di comunicare: necessario il consenso di un legale rappresentante.

Se i suddetti soggetti sono accompagnati da persona diversa dal genitore o dal legale rappresentante, l’accompagnatore dovrà obbligatoriamente essere munito di apposita delega.

 

  1. Comunicazione e diffusione dei dati

I suoi dati personali saranno trattati esclusivamente dal Titolare del trattamento, dai Responsabili del Trattamento da lui nominati e dagli incaricati del trattamento strettamente autorizzati. L’elenco aggiornato dei Responsabili e degli incaricati potrà sempre essere richiesto al Titolare per la consultazione.

I suoi dati personali potranno essere comunicati, a seguito di ispezioni o verifiche, a tutti gli organi ispettivi preposti a verifiche e controlli inerenti la regolarità degli adempimenti di legge e a soggetti pubblici o privati che possono accedere ai dati personali in forza di disposizioni di legge o di regolamento o in forza di provvedimenti dell’autorità giudiziaria. Inoltre, potranno essere comunicati alle società/studi professionali che prestano attività di assistenza, o consulenza o collaborazione al titolare del trattamento, in materia contabile, amministrativa, fiscale, legale, tributaria, finanziaria, previdenziale, in relazione all’instaurazione e alla gestione del rapporto contrattuale e/o precontrattuale con lei in essere, ad altri dipendenti e/o collaboratori del titolare del trattamento per il tempo strettamente necessario all’adempimento delle loro mansioni strumentali e/o accessorie all’esecuzione del rapporto con lei in essere e sempre sotto il controllo e la vigilanza del titolare del trattamento, dei responsabili del trattamento e degli incaricati del trattamento strettamente autorizzati.

Infine, per l’eventuale comunicazione di tali dati ai familiari, è necessario autorizzare preventivamente per atto scritto il/i familiare/i designato/i alla ricezione di tale comunicazione.

I suoi dati personali non saranno oggetto di diffusione.

 

  1. Periodo di conservazione dei dati

La conservazione dei suoi dati personali avverrà per tutta la durata del rapporto contrattuale e/o precontrattuale con lei in essere e per ulteriori 10 (dieci)

anni limitatamente e funzionalmente all’esigenza di poter garantire alla Società l’eventuale esercizio e tutela, giudiziale e/o stragiudiziale, dei propri diritti e

interessi derivanti, connessi o collegati al rapporto con lei in essere e/o al loro oggetto. I dati personali trattati per le ulteriori finalità opzionali

(finalità di marketing) verranno cancellati decorso il termine di 2 anni, termine ritenuto congruo trattandosi di dati connessi ai servizi oggetto del contratto e

in ogni caso verranno cancellati alla revoca del consenso, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca.

 

  1. Trasferimento dei dati personali.

Allo stato, i Suoi dati personali non sono oggetto di trasferimento verso paesi Terzi o organizzazioni internazionali.

 

  1. Diritti dell’interessato

In relazione ai dati personali oggetto del trattamento di cui alla presente informativa, a lei è riconosciuto in qualsiasi momento il diritto di:

Accesso (art. 15 Reg. UE n. 2016/679): il Titolare garantisce il diritto di accesso ai dati personali che riguardano l’interessato;

Rettifica (art. 16 Reg. UE n. 2016/679): il Titolare provvede, su richiesta dell’interessato, alla rettifica senza ingiustificato ritardo dei dati personali inesatti.

Cancellazione (art. 17 Reg. UE n. 2016/679): il Titolare del trattamento provvede alla cancellazione dei dati personali dell’interessato senza ingiustificato ritardo se: i dati personali non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o trattati; l’interessato revoca il consenso; l’interessato si oppone al trattamento e non sussiste alcun motivo legittimo prevalente per procedere al trattamento; i dati personali sono stati trattati illecitamente.

Limitazione (art. 18 Reg. UE n. 2016/679): il Titolare del trattamento provvede a limitare il trattamento su richiesta dell’interessato quando: l’interessato contesta l’esattezza dei dati; il trattamento è illecito e l’interessato si oppone alla cancellazione dei dati ma chiede la limitazione del trattamento; i dati non sono più necessari ai fini del trattamento, ma sono necessari per l’accertamento, l’esercizio, la difesa di un diritto in sede giudiziaria; l’interessato si è opposto al trattamento ed è in attesa della prevalenza dei motivi legittimi del Titolare del trattamento rispetto a quelli dell’interessato.

Portabilità (art. 20 Reg. UE n. 2016/679): intesa come diritto ad ottenere dal Titolare del trattamento i dati in un formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico per trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti.

Opposizione al trattamento (art. 21 Reg. UE n. 2016/679): l’interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

Esercitare il diritto di revoca del consenso, qualora prestato per una o più finalità specifiche, in ogni momento ferma la liceità del trattamento fino alla revoca del predetto consenso.

Proporre reclamo all’autorità Garante per la Protezione dei dati personali (art. 51 Reg. UE n. 2016/679): per l’esercizio di tale diritto si vedano le istruzioni riportate sul sito del garante (www.garanteprivacy.it)

L’esercizio dei suindicati diritti potrà essere esercitato mediante comunicazione scritta da inviare tramite email all’indirizzo info@poliambulatorioletorri.it

Oppure con lettera raccomandata a/r al seguente indirizzo: Poliambulatorio Le Torri di Arbi Investimenti s.r.l., all’indirizzo postale della sede legale Piazza F.T. Marinetti n. 2 – 30026 Portogruaro (VE).

 


 

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