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Poliambulatorio "Le Torri"

Il Poliambulatorio “Le Torri” è un moderno centro medico nato a Portogruaro, specializzato in Haloterapia, Pneumologia, Cardiologia, Esami di Laboratorio e Servizio Infermieristico. Il Direttore Sanitario è la Dottoressa Alba Eleonora Milanese.

centro

2011

Nasce il Centro di Haloterapia, Terapia del sale che si basa sull’inalazione di sale (cloruro di sodio) nebulizzato a secco.

2013

Apertura dell'Ambulatorio Pneumologico con esecuzione di visita specialistica e spirometria semplice, a cura del dottor Alfredo Gregoris, specialista in pneumologia (Autoriz. Comune di Portogruaro n. 33082 del 02.08.2013 – L.R. 16.08.2002 n. 22).

2019

Per cercare di rispondere alle esigenze di salute e benessere del cittadino si è proceduto all’ampliamento dell’offerta dei servizi con l’apertura del nuovo ambulatorio di cardiologia, a cura della Dottoressa Alba Eleonora Milanese, specialista in cardiologia, che esegue visite specialistiche ed elettrocardiogramma (Autoriz. Comune di Portogruaro n.31159 del 18.07.2019 – L.R. 16.08.2002 n. 22).

2021

Il Poliambulatorio rimane al passo con le più moderne tecnologie e con le necessità dei propri pazienti. In quest'ottica si colloca l'apertura del Punto Prelievi a Portogruaro gestito dalla società Bianalisi Veneto Srl.

Carta dei Servizi

La carta dei servizi risponde all’esigenza di fissare principi e regole nei rapporti tra la struttura sanitaria che eroga il servizio ed i cittadini che ne usufruiscono.

Lo standard del servizio non si esaurisce nell’atto professionale ma deve comprendere il contesto nel quale la prestazione viene erogata e la percezione di chi la riceve.

La carta dei servizi deve dunque dare delle informazioni sul le attività della struttura, specificando le indicazioni e le modalità di esecuzione di ciascuna prestazione, sulle modalità di prenotazione ed in generale sulla totalità di impegni ai quali la struttura deve adempiere, ponendo la massima attenzione alla serietà professionale e al gradimento dell’utente.

Trasparenza

Fattore di qualità Indicatore Standard
Efficacia nella risoluzione
delle problematiche
Tempo di risposta ai reclami Massimo 4 gg lavorativi
Possibilità di richiedere un incontro
con la Direzione
Tempo di attesa tra la richiesta
di appuntamento e l’appuntamento
Massimo 2 gg lavorati

 

Gli orari delle prestazioni possono essere concordati per essere adattati alle esigenze dell’Utente.

Sistema gestione della qualità

Il Poliambulatorio "Le Torri" adotta un sistema di gestione della qualità volto al miglioramento continuo di tutti i processi aziendali. Tale sistema è formato da procedure gestionali ed operative catalogate ed archiviate, che regolano tutti i processi che si svolgono all’interno del Poliambulatorio.

Il personale di segreteria si rivolge a tutti gli Utenti con la massima cortesia e disponibilità, fornendo informazioni chiare e precise sulle modalità di erogazione delle prestazioni.

Il personale è dotato di cartellino di riconoscimento.

Vi è massima attenzione all’igiene degli ambienti comuni e degli ambulatori e della zona di erogazione terapia del sale.

Il rapporto con gli Utenti è curato in modo prioritario dal personale Medico, che si impegna a fornire informazioni sui servizi erogati, a promuovere analisi sulla domanda dei servizi e sull’efficacia di quelli erogati. Viene fornito un questionario di gradimento che periodicamente viene analizzato e valutato statisticamente.

Modulistica

È garantito l’accesso alla modulistica in tempo reale (presto online).