Category News
Siamo alle porte dell’inverno, è tempo di festività natalizie e il 2018 sta volgendo al termine. L’Ambulatorio Specialistico di Pneumologia e Haloterapia, nell’augurarvi Buone Feste, vi ricorda le proprietà benefiche dell’Haloterapia (o Terapia del Sale) e i servizi di cui potete usufruire presso il Centro Medico.

Terapia del sale

Antibatterico, antinfiammatorio, disintossicante e rilassante: molte sono le virtù del sale, che può risultare dannoso se utilizzato troppo nelle nostre pietanze o un vero e proprio toccasana se “respirato”. La TERAPIA DEL SALE (o Haloterapia) è un metodo non invasivo e molto semplice di cure che prevedono l’inalazione di aerosol salini a secco. È completamente naturale e, con i suoi benefici curativi, dati dalla respirazione del sale micronizzato, riesce a mantenere libere e “disinfettate” le vie aeree e aiuta a sciogliere il muco prodotto dalle infiammazioni a carico dell’apparato respiratorio. Il trattamento, a disposizione nelle due camere saline del Centro Medico, è indicato come supporto alle terapie farmacologiche nelle malattie quali l’asma bronchiale, le bronchiti recidivanti e croniche, le rinosinusiti croniche, le tonsilliti e le faringiti recidivanti.

Servizi disponibili

Presso l’Ambulatorio Specialistico di Pneumologia e Haloterapia si effettuano anche VISITE PNEUMOLOGICHE, per diagnosticare o escludere la presenza di malattie dell’apparato respiratorio o individuarne, quando possibile, la terapia più adatta, e SPIROMETRIE SEMPLICI, il metodo più comune per valutare la funzionalità respiratoria.

L’accesso alle visite e all’Haloterapia avviene esclusivamente su appuntamento.
Per maggiori informazioni: tel. 0421.275460 – email cdsportogruaro@libero.it

In occasione delle festività natalizie, l’Ambulatorio Specialistico di Pneumologia e Haloterapia sarà chiuso dal 22 al 26 dicembre 2018 e dal 29 dicembre 2018 al 06 gennaio 2019.