L’Haloterapia o Terapia del Sale è un metodo non invasivo e molto semplice di terapia che prevede l’inalazione attraverso le vie respiratorie di aerosol salini a secco. Nel periodo invernale le vie respiratorie sono maggiormente esposte ad inquinanti atmosferici e agenti virali: l’ Haloterapia può venire in aiuto.
È un metodo naturale che non sostituisce le terapie farmacologiche tradizionali ma grazie alle sue proprietà disinfettanti e fluidificanti del muco, contribuisce al benessere delle vie respiratorie. E’ indicata come supporto in varie patologie come bronchiti e rinosinusiti croniche (attraverso i meccanismi di incremento della pulizia mucociliare dei bronchi e dell’azione ostile versoi germi); tonsilliti e faringiti recidivanti legati ad iperplasia adeno-tonsillare (azione mucociliare, osmotica e disinfettante).
L’ambiente, in cui si svolge l’ Haloterapia, è uno spazio accogliente e rilassante, completamente rivestito da salgemma purissima, costantemente controllato per quanto riguarda temperatura ed umidità dell’aria.

L’Haloterapia è consigliata dalla prima infanzia fino all’età avanzata. L’accesso alle cure è sempre preceduto dalla valutazione di un Medico Specialista, che valuta l’indicazione alla cura e si accerta delle eventuali controindicazioni.

Vieni a provare il trattamento haloterapico all’Ambulatorio di Pneumologia e Haloterapia di Portogruaro (P.zza Marinetti, 2), dove si effettuano anche Visite Pneumologiche, per diagnosticare o escludere la presenza di malattie dell’apparato respiratorio o individuarne, quando possibile, la terapia più adatta, e Spirometrie Semplici, per valutare la funzionalità respiratoria. Poliambulatorio Le Torri ha sede a Portogruaro (Piazza Filippo Tommaso Marinetti, 2) ed è facilmente raggiungibile anche dai comuni di Concordia Sagittaria, Pramaggiore, San Stino di Livenza, Fossalta di Portogruaro, San Michele al Tagliamento e Latisana.

L’accesso alle visite e all’Haloterapia avviene esclusivamente su appuntamento.
Per maggiori informazioni: tel. 0421.275460 – email cdsportogruaro@libero.it